Pato: intervento chirurgico al ginocchio in Brasile

Pato: intervento chirurgico al ginocchio in Brasile

Il brasiliano Alexandre Pato, attaccante dell’Orlando City, sarà sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio in Brasile e lì inizierà un processo di riabilitazione che lo terrà fuori per un periodo di tempo indefinito, ha detto la sua squadra in una nota domenica.

“L’operazione si svolgerà il 9 settembre e il processo di recupero iniziale avverrà in Brasile”, si legge nel comunicato fornito dalla squadra del colombiano Óscar Pareja.

Pato, 33 anni, ex attaccante di Villarreal, Milan e Chelsea, tra gli altri, si è infortunato al ginocchio destro il 13 agosto contro i New York Red Bulls. Si tratta di un nuovo infortunio per il brasiliano, che nel corso della sua carriera è stato rallentato da una lunga serie di problemi fisici, sia muscolari che legamentosi.

“Pato è molto competitivo e siamo tristi di vederlo subire questo infortunio. Ma sappiamo che lavorerà sodo per tornare in campo ancora più forte”, ha detto il direttore generale di Orlando Luiz Muzzi. Pato aveva già saltato 26 partite l’anno scorso a causa di un’altra operazione al ginocchio, assente da maggio a ottobre.