L’Ajax rifiuta 80 milioni dallo United per Antony

L’Ajax rifiuta 80 milioni dallo United per Antony

Il Manchester United non rinuncia ad Antony. L’esterno brasiliano dell’Ajax è uno degli obiettivi che Ten Hag insegue da mesi, ma nessun accordo è stato ancora finalizzato. Il calciatore 22enne, predisposto a giocare all’Old Trafford, non si è allenato oggi con il resto dei suoi compagni di squadra. Tuttavia, la squadra olandese ha appena rifiutato un’offerta dello United vicino a 80 milioni di euro, secondo “The Athletic”.

Antony, che ha firmato per l’Ajax nel 2020 dal San Paolo, ha trascorso gli ultimi due anni di Ten Hag ad Amsterdam.

Come accade con Frenkie de Jong, ora l’allenatore olandese vuole recuperare il suo ex calciatore per il suo nuovo progetto allo United. Questa operazione sbloccherebbe l’arrivo di Hakim Ziyech all’Ajax, che sembra intenzionato a lasciare il Chelsea per prendere il posto del brasiliano.

L’esterno 22enne ha un contratto fino al 2025 ed è sedotto dall’idea di ricongiungersi con il suo ex allenatore in un importante salto competitivo in Premier League. La posizione dell’Ajax sta però allungando troppo l’operazione, che se chiusa potrebbe arrivare a 100 milioni di euro.

La seconda opzione per i “Red Devils” è Cody Gakpo, attaccante del PSV a cui piace anche Ten Hag ed è un anno più vecchio del brasiliano. La scorsa stagione ha segnato 22 gol e 15 assist in 47 partite con la squadra.

La firma di Casemiro è imminente e potrebbe non essere l’ultima nei pochi giorni rimasti sul mercato per i ‘Red Devils’. Per ora l’arrivo di Frenkie de Jong sembra quasi escluso.

La squadra di Ten Hag dovrà affrontare la difficile sfida di ricevere il Liverpool all’Old Trafford lunedì prossimo 22 nella terza giornata di campionato. Hanno perso la prima contro il Brighton e sono stati umiliati la settimana successiva contro il Brentford, quindi i tifosi “rossi” non perdoneranno un nuovo ridicolo nella loro tempia.