Lille, prima tappa del PSG per voltare pagina

Lille, prima tappa del PSG per voltare pagina

Questa settimana si è parlato molto a Parigi sulla lotta degli ego nello spogliatoio del PSG, cosa così evidente quando Neymar e Kylian Mbappé sabato scorso hanno discusso in campo su chi avrebbe dovuto tirare un rigore contro il Montpellier.

Un dibattito che va oltre chi si assumerà questa responsabilità d’ora in poi. Si tratta di chi è la star principale del progetto. In ogni caso, venerdì l’allenatore Chritophe Galtier ha negato che ci fossero problemi negli spogliatoi. Stasera, il PSG cercherà di appianare le cose con una vittoria a Lille. Sarà una partita speciale per l’allenatore, che torna nel luogo in cui è stato proclamato campione nel 2021

Lasciando da parte le questioni non sportive, la verità è che il PSG è stato un rullo compressore finora in questa stagione. Ha battuto Montpellier (5-2) e Clermont (5-0) nelle prime due partite di campionato, come aveva già fatto con il Nantes nella Supercoppa di Francia (4-0).

Neymar si distingue per lo stato di forma, autore di cinque gol e tre assist in queste tre partite. Leo Messi, con tre gol e un passaggio da rete, non è da meno. Keylor Navas, colpito da un dolore lombare come riportato dal club, sarà l’unica assenza degna di nota nella squadra parigina.