La coppia LU-LA inizia a funzionare all’Inter

La coppia LU-LA inizia a funzionare all’Inter

La coppia LU-LA inizia a funzionare sulla Giuseppe Meazza. All’esordio in casa, l’Inter ha ottenuto una limpida vittoria contro lo Spezia, con le reti di Lautaro Martínez, Çalhanoglu e Correa (3-0). Lukaku ha preparato l’argentino per il primo gol della serata e ha ottenuto l’ovazione della serata quando è stato sostituito nella ripresa.

Simone Inzaghi, con tutti i titolari a disposizione, ha apportato due modifiche alla squadra che ha battuto agonizzante il Lecce nella prima giornata. Con il ritorno in difesa di Bastoni, Dimarco ha vinto la gara di sinistra contro Gosens e Dumfries, autore del gol del gol di sabato scorso, è stato scelto dalla parte opposta davanti a Darmian. Sopra, senza notizie: Lautaro e Lukaku.

Era la prima partita ufficiale in casa dell’Inter in quasi tre mesi e i tifosi si sono presentati a frotte. Gli allievi di Inzaghi hanno risposto alla focosa accoglienza di Giuseppe Meazza con una messa in scena dominante. Hanno messo all’angolo l’avversario e sfiorato la porta in due occasioni, una punizione di testa di Dumfries e un tiro un po’ centrato di Lautaro. Dragowski ha salvato in entrambi i casi.

Ma con il passare del tempo e il punteggio non aperto, lo Spezia ha guadagnato fiducia. Il pallone è dei nerazzurri, senza idee davanti al muro di granito degli ospiti, che ostruisce la corsia centrale senza sprofondare in area. Tuttavia, la pressione aggressiva dell’Inter ha impedito ai liguri di avanzare di palla. La serratura è stata fatta saltare in aria in un lampo di talento. Barella riattacca la palla per il colpo di testa di Luakaku a Lautaro, che segna l’1-0 con un tiro al volo.

Il gol è stato un duro colpo per la squadra ospite, ma l’Inter ha graziato la sentenza tre volte prima dell’intervallo. Dumfries va a sbattere contro il piede salva di Dragowski, Lukaku colpisce di testa la traversa e Lautaro manda un pallone piovoso tra le nuvole dentro l’area. Il dominio continua nella ripresa e l’Inter, paziente, allunga le distanze con un tiro di Çalhanoglu aggiustato alla base del palo.

In assenza di più di mezz’ora, la partita è stata vista per la condanna. I tentativi dello Spezia si esauriscono senza mettere in discussione Handanovic, mentre l’Inter sembra capace di aumentare il vantaggio in ogni contropiede. Già senza Lukaku, applaudito quando è stato sostituito, Correa ha firmato il definitivo 3-0 su passaggio di Dzeko.