Le richieste di stipendio di Rabiot impediscono la sua partenza dalla Juve

Le richieste di stipendio di Rabiot impediscono la sua partenza dalla Juve

Fatta eccezione per l’inaspettate notizie dell’ultimo minuto, Adrien Rabiot non lascerà la Juventus quest’estate.

Il centrocampista francese ha suscitato l’interesse del Manchester United, con il quale ha negoziato un nuovo contratto, ma le esigenze finanziarie del giocatore e della sua agente, la madre Veronique, hanno interrotto l’operazione.

Come rivelato da ‘Tuttosport’ questa settimana, chiedevano un contratto da dieci milioni di euro netti a stagione per quattro anni. Mentre i “diavoli rossi” ne offrivano sei a stagione.

L’Old Trafford è un vespaio, fuori anche dalla Champions League, e il francese non può permettersi battute d’arresto a pochi mesi dal Mondiale.

A Torino, invece, ha il benestare di Max Allegri, che gli offre un ruolo importante. Il contratto del centrocampista scadrà la prossima estate e avrà tutto il tempo per pensare al suo futuro. Tuttavia, la partenza rimandata di Rabiot ha reso quasi impossibile l’arrivo a Torino di Leandro Paredes.

Giorno decisivo per Pogba

Altra nota però positiva per la Juve. Secondo quanto riportato questo venerdì da ‘La Gazzetta dello Sport’, Paul Pogba, infortunato al menisco, potrebbe iniziare la prossima settimana gli esercizi individuali sul verde e, se tutto va bene, ricomparire nel weekend del 10-11 settembre contro la Salernitana.