Rekik recupera un punto a Siviglia

Rekik recupera un punto a Siviglia

La squadra del Siviglia non è ancora in grado di vincere. I fantasmi di El Sadar sono stati replicati a Siviglia, e solo Rekik è riuscito a recuperare un punto in una partita grigia per gli uomini di Lopetegui. Il gol del difensore centrale olandese è stato seguito da una rissa che si è conclusa con l’espulsione di Acuña ed El Yamiq.

La squadra del Siviglia è uscita come un rullo nel primo tempo. Hanno dominato e si sono sentiti a loro agio in campo, ma questa superiorità si è tradotta solo in un tiro tra i tre pali. Portava la firma di Rafa Mir che, dopo un’ottima combinazione con Lamela, si è piazzato da solo davanti al portiere, ma l’Asenjo è cresciuto enorme per neutralizzare il tentativo.

Valladolid, dal canto suo, aveva bisogno di molto meno per creare pericolo. Allo scadere dell’intervallo, Papu ha reso la vita difficile al nuovo arrivato Nianzou con un passaggio compromesso. Il francese se ne è sbarazzato alla meglio, con la sfortuna che il pallone sia caduto ai piedi di Sergi Guardiola. Con sollievo dei sivigliani, l’attaccante non è riuscito a definire come voleva e il suo tiro si è schiantato contro il corpo di Bono.

L’arrivo del secondo atto ha portato un nuovo shock alla squadra di Lopetegui. Ci gioca Nianzou, che spinge al limite per infilare la gamba e separare Sergi Guardiola dalla palla. C’è stato un contatto in azione, ma Pulido Santana non lo ha ritenuto punibile.

Con il passare dei minuti, la partita si è trasformata in un feroce scambio di colpi. Se Rafa Mir ha avuto una chance nel cuore dell’area, Aguado ha risposto con un colpo di martello da fuori area. Se En-Nesyri ha quasi trasformato in rete il primo pallone che ha toccato, Monchu ha provato a fare lo stesso nell’area opposta. Le occasioni si susseguirono all’infinito, ma nessuna finì di concretizzarsi.

Alla fine, Valladolid ha finito per portare il gatto in acqua. Anuar riuscì a estrarre olio da un’opera teatrale che all’inizio non comportava pericolo. L’attaccante marocchino è apparso dal nulla per rubare il portafogli di Ocampos e ha iniziato a schivare le gambe rivali fino a raggiungere il balcone dell’area, dove ha colpito un tiro preciso per liberare l’elettronica.

Quando tutto sembrava indicare che Valladolid avrebbe concluso la sua trasferta al Sánchez Pizjuán con tre punti, tutto è andato storto. Asenjo non è andato d’accordo con la sua difesa, ed entrambi sono andati a respingere la palla. Risultato, scontro tra compagni e palla vagante nell’area piccola. Rekik ha raccolto il rimbalzo per firmare il pareggio.