Harry Kane da record regala al Tottenham tutti e tre i punti

Harry Kane da record regala al Tottenham tutti e tre i punti

Il Tottenham è riuscito a vincere in casa contro il Wolverhampton (1-0) grazie all’unico gol di Harry Kane nel secondo tempo, ed è diventato il giocatore che ha segnato più gol con una sola squadra dalla creazione della Premier League (185).

Un primo tempo segnato dal netto predominio del Wolverhampton sugli Spurs, con una prestazione calcistica di Gonçalo Guedes, che nonostante si sia allenato a fatica con il suo nuovo club, si è dimostrato pienamente adattato a Premier League e Wolves.

Nelle prime fasi il Tottenham ha dominato il possesso palla, ma l’alta pressione degli allievi di Bruno Lage ha reso difficile la circolazione e l’uscita del pallone ai ragazzi di Antonio Conte.

Pur non avendo il controllo di palla, la squadra ospite ha dimostrato in questi primi 45 minuti di leggere molto bene la partita, in mancanza di avere più precisione negli ultimi metri per aprire le marcature.

Guedes ammoniva già a cinque minuti dall’inizio della partita, con un gioco veloce in cui forzava il primo corner. Il portoghese è molto legato e cinque minuti dopo ha tentato la fortuna da fuori area, con un tiro avvelenato che stava per sorprendere il portiere locale.

Poco dopo la fine del primo tempo, Kane ha avuto una grande occasione per aprire le marcature e dare un colpo morale alla squadra rivale che stava rendendo loro la partita così difficile. L’attaccante colpisce di testa un cross di Perisic, che sembrava incapace di trovare la conclusione, e fa volare José Sá, tranquillo nel primo tempo.

Dopo la pausa, il Tottenham si è svegliato. Harry Kane si è fatto avanti ed è stato più un protagonista. Nelle prime fasi del secondo tempo ha già ammonito con un puro ‘9’ respinto da José Sá, portiere che poi ha bloccato il tiro di Son nella stessa azione.

I Lupi stavano cercando di svegliarsi. Hanno avuto diverse occasioni, ma è mancato, come nel primo tempo, ad avere più precisione in ultima istanza contro la debole difesa degli uomini di Conte.

Il tecnico Bruno Lage ha apportato i primi cambi di gara e ha inserito Dendoncker e Raúl Jiménez per provare a rivoluzionare il match e soprattutto a fermare il risveglio del Tottenham nel secondo tempo.

A poco a poco il livello offensivo dei locali crebbe e le occasioni arrivarono per gli uomini di Conte.

Al 62′ Son manda la palla sul palo e sessanta secondi dopo arriva finalmente il primo gol della partita. Harry Kane è riuscito a staccarsi in angolo dal suo difensore e ha chiuso senza segno sul secondo palo un cross pettinato da Perisic.

Il capitano inglese è diventato il giocatore che ha segnato più gol per una singola squadra dalla creazione della Premier League con il suo 185esimo gol nel suo account personale, due giorni e dieci anni dopo il suo esordio nella competizione.

Kane ha anche segnato il millesimo gol degli “speroni” in Premier League. Dalla sua creazione, nel maggio 1992

Con l’1-0, il Tottenham Hotspur Stadium “bruciò” e lasciò i Wolves mortificati dopo aver materializzato un ottimo primo tempo.

La squadra di Bruno Lage, incazzata nel secondo tempo, ci ha provato fino alla fine, ma non ci è riuscita contro il Tottenham che ha preso il controllo in questi secondi quarantacinque minuti al Tottenham Hotspur Stadium.

Conte ha respirato dopo il fischio finale, in una sofferta vittoria contro i Lupi a cui mancava solo finezza in attacco.