Il piano del Chelsea per vincere in Europa

Il piano del Chelsea per vincere in Europa

Il Chelsea è stato rafforzato quest’estate con grandi calciatori come Cucurella, Koulibaly e Sterling. Tuttavia, Todd Boehly sta delineando un piano a lungo termine per garantire una squadra in grado di lottare per tutto in futuro. Ha già investito quasi 40 milioni di euro per firmare grandi “perle” da tutto il mondo.

La verità è che la squadra di Tuchel pensa in ‘grande’ e sa che in un futuro non troppo lontano avrà bisogno di una rosa competitiva a cui dare continuità.

La ricetta è semplice ma rischiosa: fermare grandi promesse da tutto il mondo che non sono ancora esplose per dare il cambio ai più reduci. Il nuovo proprietario del club, Todd Boehly, ha già iniziato a trasferirsi in diverse parti del pianeta. Ad oggi ha già stanziato quasi 40 ‘chili’.

I nomi

Il Chelsea punta molto sulla Premier League. L’incorporazione più mediatica è stata quella di Carney Chukwuemeka, centrocampista 18enne dell’Aston Villa che è costato 18 milioni di euro e farà parte della prima squadra.

Inoltre, hanno rafforzato le categorie inferiori del club. Dall’accademia di Southampton hanno ripescato Tyler Dibling, un attaccante di 16 anni, e Eddie Beach, un portiere di 18 anni. Hanno anche ingaggiato Zak Sturge, terzino sinistro di 18 anni della squadra under 18 del Brighton e Omari Hutchinson, attaccante di 18 anni della squadra under 21 dell’Arsenal. Tutto a costo zero.

A questi quattro nomi se ne aggiungono altri due che provengono dall’estero. Il primo, Gabriel Slonina, è già completamente chiuso per 9,1 milioni di euro. Il 18enne portiere arriva dal Chicago Fire della MLS, club con il quale rimarrà legato fino al 31 dicembre di quest’anno in prestito.

Il secondo è in Serie A. Si tratta di Cesare Casadei, 18 anni, centrocampista delle giovanili dell’Inter. L’italiano però non è ancora un calciatore del Chelsea, il trasferimento dovrebbe essere perfezionato per circa 15 milioni di euro.