Il Napoli recluta ‘Cholito’ Simeone

Il Napoli recluta ‘Cholito’ Simeone

Questo giovedì è stato confermato quello che era un segreto di Pulcinella: Gio Simeone è un nuovo giocatore del Napoli. L’argentino arriva dall’Hellas Verona con un trasferimento di 3,5 milioni di euro, con opzione di riscatto a fine stagione per altri 12 milioni. Questo sarà obbligatorio se il club partenopeo si qualifica alla prossima Champions League e l’attaccante segna 20 gol in Serie A.

La squadra azzurra acquisisce così uno dei migliori marcatori della scorsa stagione in Italia, dove Simeone ha segnato 17 gol in una squadra di metà classifica. Il giocatore, invece, si presenta a 27 anni con l’opportunità della sua carriera: farsi posto in una squadra di Champions.

Il Napoli, invece, ha completato altri due acquisti di alto livello. In primo luogo, giovedì, il centrocampista Tanguy Ndombélé ha effettuato una visita medica sul territorio italiano e l’annuncio del suo arrivo sembra imminente.

Verrà prestato dal Tottenham in cambio di un milione di euro e avrà un’opzione di acquisto per altri 30. In secondo luogo, l’ingaggio di Giacomo Raspadori, attaccante del Sassuolo, per circa 35 milioni è sulla buona strada.