Calero, vincere in casa deve essere una abitudine

Calero, vincere in casa deve essere una abitudine

Il calciatore dell’Espanyol Fernando Calero ha dichiarato mercoledì che uno degli obiettivi della stagione è trasformare l’RCDE Stadium in una “fortezza” nella Liga Santander.

Nella conferenza stampa dopo l’allenamento svoltosi al Dani Jarque Sports City, il centrale di Valladolid ha valutato lo stato attuale della squadra bianconera in una settimana segnata dalla partita di venerdì prossimo (20:00) contro il Rayo Vallecano al Feudo di Periquito.

“Dobbiamo fare un forte (all’RCDE Stadium). L’anno scorso abbiamo ottenuto molti punti nel nostro stadio e dobbiamo continuare su queste linee. Dobbiamo essere una squadra che piaccia ai tifosi, che li convinca e li supporti noi per 90 minuti”, ha evidenziato.

Debutto in casa

Il Rayo Vallecano, che ha debuttato con un prestigioso pareggio contro il Barcellona (0-0), sarà il primo rivale dell’Espanyol nel loro stadio. In questo senso Calero ha messo in guardia dalla difficoltà di un rivale che, secondo la sua analisi, è “molto veloce sulle fasce”.

“I risultati contro il Rayo sono stati negativi nelle ultime partite. Sono state partite molto equilibrate, che sono state decise da un dettaglio. Vogliamo ottenere i tre punti nella prima partita con i nostri fan”, ha aggiunto.

Al di là della prossima partita di campionato, Calero ha rivisto la sua situazione dall’arrivo in panchina dell’allenatore Diego Martínez, che nella prima giornata contro il Celta lo ha posizionato come perno difensivo.+

In merito al suo nuovo incarico, il calciatore ha ammesso di non aspettarsi di giocare come centrocampista, anche se ha specificato di sentirsi ogni volta “più a suo agio”.

“L’allenatore mi ha detto che avevo una buona posizione difensiva per poter aiutare e recuperare palloni; e che avevo un buon piede per far uscire palla davanti ai difensori centrali. Ed è quello che mi chiede di fare, di aiuta a tirare fuori la palla e ad essere ben posizionato”, ha concluso.