Gilberto e Gonçalo Ramos, in pista la Champions League per il Benfica

Gilberto e Gonçalo Ramos, in pista la Champions League per il Benfica

Il Benfica ha battuto in casa la Dinamo Kiev nel primo turno degli spareggi di Champions League. Le “aquile” hanno segnato due gol nel primo tempo e hanno lasciato il pareggio in pista. Gli ucraini non sono riusciti a interrompere la loro serie di 31 anni senza battere i portoghesi.

Gli uomini di Roger Schmidt sono entrati in gara con un’altra marcia e non ci è voluto molto per scardinare la difesa avversaria.

Prima dei dieci minuti del match, Gilberto approfitta di un’ampia apertura di Joao Mario per mettere la palla in angolo con un tiro potente. L’esterno ha così trasformato il suo secondo gol stagionale. La Dinamo ha reagito al gol ospite e ha cercato il pareggio incoraggiata dai tifosi. Gli uomini di Mircea Lucescu hanno preso il sopravvento e Viktor Tsygankov ha avuto due chiare occasioni per bilanciare.

Quando il Benfica stava attraversando il momento peggiore, Gonçalo Ramos sembrava segnare lo 0-2 sotto la luce. L’attaccante portoghese non ha perdonato un ottimo passaggio orizzontale di David Neres.

Lo stesso Neres stava per chiudere la partita prima dell’intervallo, ma il suo tiro è andato a lato.

Gli ucraini hanno aumentato il ritmo dopo la ripresa per cercare di chiudere il gap sul tabellone. La difesa del Benfica ha prosciugato l’acqua ed è rimasta solida contro gli attacchi della Dinamo.

L’occasione più chiara per gli uomini di Lucescu è arrivata dagli stivali di Oleksandr Karavaev, che ha costretto Vlachodimos a mettersi in mostra per mantenere la porta inviolata. Il portiere delle “aquile” è ricomparso negli ultimi minuti per impedire ai locali di segnare.