Queste sono le squadre favorite per vincere la Champions League nel 2023

Queste sono le squadre favorite per vincere la Champions League nel 2023

Sono già stati svelati i pronostici delle squadre favorite per la vittoria della Champions League 2022/23, e si prevede che “la coppa dalle grandi orecchie” potrebbe essere vinta da Manchester City, Liverpool o PSG.

Sebbene il Real Madrid sia l’attuale campione della competizione, il club bianconero non è tra i primi 3, ma è al quinto posto. Un altro contendente è il Barcellona, ​​che dopo essere caduto in Europa League e le modifiche apportate da Xavi alla rosa, proverà a vincere il trofeo.

Manchester City, primo candidato

La squadra di Pep Guardiola è posizionata come la favorita per aggiungere il titolo di UEFA Champions League 2022/23 al suo record. Gli azzurri sono stati eliminati dal Real Madrid nelle semifinali dell’edizione precedente e da quando l’allenatore catalano è arrivato nel 2016 non hanno alzato nessuna Champions. Con la sua rosa, considerata una delle più forti d’Europa, e l’arrivo di Erling Haaland, il City cercherà di vincere il trofeo.

Liverpool, PSG, Bayern e Chelsea, le prossime favorite

I rossi, che sono una delle squadre più premiate in Champions League, con 6 titoli e 4 seconde, stanno dando il massimo nella competizione. L’ultima orejona è stata alzata nella stagione 2018/19 e l’anno scorso ha raggiunto la finale affrontando i bianconeri, che si sono aggiudicati la vittoria. Ora, con l’aggiunta di Darwin Nunez, Fabio Carvalho e Calvin Ramsay, Jurggen Klopp ha grandi speranze di alzare la coppa.

Il club parigino è una delle grandi squadre che non ha mai vinto la Coppa dei Campioni. La sua migliore posizione è stata raggiungere la finale contro il Bayern nel 2020 e finire secondo. Il PSG ha perso l’ultima competizione agli ottavi contro il Real Madrid e Christophe Galtier deve sfruttare al meglio la qualità dei suoi fuoriclasse come Mbappé, Neymar o Messi, tra gli altri.

I tedeschi sono stati eliminati la scorsa stagione nei quarti di finale dal Villarreal.

Il Bayern Monaco ha vinto 6 titoli di Champions League, ha perso 5 finali ed è la terza squadra della storia con la migliore prestazione nella competizione. L’addio di Lewandowski è un punto negativo per la squadra di Nagelsmann, ma l’aggiunta dell’arrivo di Sadio Mané alla sua rosa potrebbe essere positivo in campo.

Il Chelsea è caduto anche nei quarti di finale contro la squadra di Ancelotti. Dopo aver vinto il torneo nel 2021, e con giocatori come Kai Havertz o Pulisic, e l’aggiunta di Raheem Sterling ai loro ranghi, cercheranno di guidare la competizione.