Operazione Manchester United

Operazione Manchester United

Il Manchester United di Erik Ten Hag sta lavorando duramente per cambiare un fatidico inizio di stagione. Dopo la debacle della scorsa stagione, il club è entrato in una nuova fase con l’arrivo del tecnico olandese e di giocatori come Eriksen, Lisandro e Malacia.

La squadra di Manchester, che ha subito due sconfitte in avvio di Premier League e una massiccia e scandalosa vittoria contro il Brentford, è alla ricerca di maggiori risorse nel mercato e tutti gli occhi sono puntati sul Madrid: la segreteria tecnica avrebbe mostrato interesse per i giocatori come Joao Félix, Álvaro Morata (entrambi dell’Atlético de Madrid) e Carlos Henrique Casemiro (Real Madrid).

Il club vuole rafforzare la trama offensiva e centrale e tutti i nomi comparsi nelle ultime ore provengono da Madrid. Di fronte alla reale possibilità che il capocannoniere della scorsa stagione, Cristiano Ronaldo, lasci quest’estate, la segreteria tecnica sta lavorando per dare più opzioni a Ten Hag e Joao Félix, che non hanno sfruttato appieno il loro potenziale al Wanda, e Álvaro Morata, che ha debuttato nella Liga con due gol contro il Getafe, è molto popolare.

Anche Casemiro, tassello fondamentale sulla scacchiera di Carlo Ancelotti, per dare consistenza al centrocampo, dove non finisce di centrare il tasto. Giocatori come Fred, McTominay o van De Beek non stanno offrendo il livello previsto e l’allenatore grida per una cifra che gli permetta di prendere un tetto competitivo più alto.

Il caso cristiano, irrisolto

L’attaccante e stella del Manchester United, Cristiano Ronaldo, è stato uno dei nomi del mercato. Assente dal tour pre-stagionale della squadra in Thailandia, l’attaccante si è unito alle dinamiche della squadra, ma ci sarebbe stato un colpo di scena: Ten Hag ha più volte insistito per averlo, ma il complesso bivio lo avrebbe portato a fare a meno di lui e costruire il progetto sportivo senza la sua presenza.

Per ora il giocatore ha confermato sui suoi social che nei prossimi giorni parlerà chiaramente del suo futuro. Il giocatore era assente nelle prime settimane di preseason per presunti motivi familiari, ma tutto indica che il portoghese vuole lasciare l’Old Trafford e unirsi a un progetto più solido che gareggia in Champions League.